Lui, l'oggetto del desiderio, il luogo proibito, il mito, il divino, l'irraggiungibile e misterioso Punto G. Alcuni preferiscono chiamarlo Zona CUV (clitoro-uretro-vaginale), alcuni non ci credono, alcuni non sanno cosa sia: oggi scopriamo qualcosa di più su questo mitico luogo per aumentare il piacere femminile,
Cos'è il Punto G?
Il famigerato “Punto G” è una zona anatomica particolarmente ricca di terminazioni nervose, e quindi molto sensibile. Che esista o meno, sicuramente è un punto che dona immenso piacere, quindi perché non esplorarlo?
Dove si trova il punto G?
Quando si parla di punto G non ci si riferisce a un vero e proprio punto, ma ad un’area più estesa collocata all’interno della vagina, a circa cinque centimetri dall’apertura, nella parte anteriore. Scoprirsi e conoscersi è fondamentale per capire come stimolare il punto G, e soprattutto per capire se ci piace.
Come trovare il Punto G?
Avrai bisogno di: ⏰ Tempo 🫶 Dialogo 🚀Libertà.
Che sia un viaggio in solitaria o in coppia, mettiti a tuo agio, non aver timore di iniziare a esplorare, e lasciati condurre un po' dall'istinto e un po' dal piacere. Cerca l’angolo giusto per agire sulla parete anteriore della vagina: se il tuo partner è dotato di pene, questo deve arrivare all’insù!
Come stimolare il punto G?
Con il palmo della mano sui genitali, inserisci le dita premendo leggermente verso l’alto. Troverai un piccolo avvallamento, compreso tra l’osso pubico e la vescica, qui la mucosa sarà più rugosa. Sei nel punto giusto, muoviti lentamente dentro quest'area!
Quali sono le posizioni migliori per stimolare il Punto G?
- Su un fianco
- Seduta sui talloni
- Seduta su una sedia solamente con i glutei
- Sdraiata sulla pancia, tenendo le spalle poggiate al letto e i glutei sollevati
- A carponi
Quali sex toys scegliere per stimolare il Punto G
Scegli i toys a stimolazione interna, che possano curvarsi verso la parte anteriore della vagina.