#AYlove

AYAY CON ALICE FOR CHILDREN CONTRO LA PERIOD POVERTY

Dal 21 al 28 Maggio per ogni slip mestruale che compri noi ne doniamo 1 alle ragazzine delle baraccopoli di Nairobi.

nairobi-alice-ayay

Insieme per aiutare le ragazze delle baraccopoli di Nairobi in Kenya

Siamo orgogliosi di condividere con la nostra community una bellissima iniziativa: abbiamo deciso di essere accanto alla Onlus Alice for Children per combattere la Period Poverty in una delle zone più svantaggiate del mondo.

Alice for Children, associazione che dal 2006 lavora per i bambini orfani, vulnerabili, offesi, malati ed abusati delle baraccopoli di Nairobi in Kenya, con questo progetto si impegna ogni giorno affinché le bambine e le ragazze degli slum possano gestire in modo sano e igienico il periodo delle mestruazioni.

Noi abbiamo deciso di abbracciare questa iniziativa, donando i nostri slip mestruali, e vogliamo invitare tutta la nostra meravigliosa e generosa community a donare a propria volta per sostenere le ragazzine del Kenya!

blockquote-symbol
“Nell’inferno delle baraccopoli alle porte di Nairobi i diritti umani sono negati e calpestati. Soprattutto i diritti dei bambini e delle donne. Il 90% delle donne degli slum non può permettersi di acquistare prodotti igienici o anche solo la biancheria intima"

"Solo il 30% delle scuole degli slum ha servizi igienici che le ragazze possono utilizzare. Durante il periodo mestruale le bambine sono spesso costrette a stare a casa perdendo quasi una settimana al mese di frequenza scolastica. Inoltre, a causa di una mancata educazione sessuale, le mestruazioni sono ancora gravate da stigmi sociali, portando le donne sin da piccole a isolarsi per la vergogna, ad abbandonare la scuola e con essa ogni possibilità di emancipazione dalla propria condizione di estrema povertà e fragilità”

Valentina Cislacchi, direttrice dell'associazione Alice for Children

Il nostro contributo

La donazione degli slip mestruali, che possono essere igienizzati presso le lavanderie dell’orfanotrofio della onlus, rappresenta il metodo più efficace per dare un aiuto concreto ed immediato. Un capo di biancheria intima che allo stesso tempo fa da assorbente nel periodo mestruale costituisce uno strumento più economico, duraturo e meno inquinante degli assorbenti!

Aiutaci a moltiplicare la solidarietà!

Anche tu puoi dare un piccolo ma importantissimo contributo per aiutare le bambine del Kenya.

Dal 21 al 28 Maggio, sosteniamo insieme il progetto: per ogni slip che acquistate, noi ne doniamo 1 ad ALICE 4 CHILDREN.